UNA PROFESSIONE DI FAMIGLIA

La storia della nostra azienda inizia nel lontano 1955, quando Leo Antelli ottiene il rilascio della patente di spedizioniere doganale su Firenze, poi trasferita in Milano. Da quel momento, la passione per il commercio e l'attività di assistenza in ambito doganale, il costante aggiornamento del team di professionisti e spedizionieri nell'azienda e la costante crescita del lavoro e dei clienti, hanno caratterizzato la storia dello studio "Antelli" fino al 1993, anno in cui entra in vigore il Codice Doganale Comunitario.

Questa data segna lo spartiacque tra il "vecchio" e il "nuovo".

L'apertura delle frontiere intra comunitarie cambia radicalmente il panorama economico Europeo e internazionale, sottolineando la necessità di nuove iniziative e investimenti, soprattutto riguardo la movimentazione di beni e servizi in uno scenario doganale rivoluzionato. Lo studio professionale si trasforma in sinergia con le necessità, organizzandosi come Centro di Assistenza Doganale Leo Antelli S.r.l., una "nuova" società di capitali tra professionisti, volta ad affrontare le esigenze di un mondo economico in continua evoluzione.

Italo Antelli, figlio di Leo Antelli e oggi amministratore unico dell'azienda, garantisce 40 anni di esperienza nel settore dell'assistenza doganale ed è sempre stato un membro attivo nell'albo dei doganalisti. A fianco di quest'ultimo i tre figli: Davide, Giovanni e Claudia, che seguono l'operatività dell'ufficio con ognuno particolari attenzioni in diversi aspetti aziendali: dall'implementazione di un sistema informatico sempre più veloce e dinamico nel colloquio con il cliente e la Dogana, alla gestione e ottimizzazione delle attività nelle molteplici sedi operative, allo sviluppo e organizzazione della comunicazione dell'azienda attraverso la pianificazione e pubblicizzazione di nuovi servizi di consulenza e assistenza.

 

C.A.D. Leo Antelli oltre allo svolgimento di tutte le vostre operazioni doganali, grazie al costante impegno nella formazione di professionalità competenti, assicura una qualificata attività di assistenza e consulenza, che si distingue per l'attenzione esclusiva nei riguardi dei propri clienti da oltre 50 anni.

Dal 2009 C.A.D. Leo Antelli S.r.l. è certificato AEO Full (AEOF).

 

Perchè

C.A.D. LEO ANTELLI SRL

Aziende e privati, che si relazionano al mondo del commercio e della movimentazione di beni, attuano una scelta responsabile affidandosi alla preparazione del doganalista come rappresentante delle proprie attività con le Dogane. Comprendere le esigenze del cliente e della sua azienda, mantenendo saldo il colloquio con i funzionari della dogana, non può che confermare la necessità di un trait d'union professionale in grado di valutare le migliori soluzioni offerte dalla normativa e dalla comprensione profonda del Codice Doganale per agevolare il commercio del cliente.

Il costante aggiornamento nella formazione dei nostri operatori e una spiccata attenzione all'innovazione tecnologica dei nostri sistemi sono obiettivi che ci rinnoviamo ogni anno nella prospettiva di assicurare un servizio migliore e in linea con le richieste di maggiore flessibilità e velocità dei nostri clienti che esprimono le necessità di un panorama contemporaneo in costante evoluzione.

C.A.D. Leo Antelli opera in procedura domiciliata presso gli spazi doganali, impianti, magazzini e stabilimenti dei propri clienti.

 

Management

TEAM

ITALO ANTELLI

Amministratore Unico / Spedizioniere Doganale

italo.antelli@cadantelli.it

 

 

GIOVANNI ANTELLI

Spedizioniere doganale

giovanni.antelli@cadantelli.it

 

 

DAVIDE ANTELLI

Responsabile Commerciale e Operativo

davide.antelli@cadantelli.it

 

 

PIERLUIGI MOLTEDO

Spedizioniere Doganale / Responsabile Settore Consulenze

pierluigi.moltedo@cadantelli.it

 

 

CLAUDIA ANTELLI

Area Belle Arti

claudia.antelli@cadantelli.it